E’ il giorno di Maletta: due gol e un assist e Bianzè KO

Parte bene la stagione 2017-18 delle Scuole Cristiane che nel primo match ufficiale superano per 3 a 2 il Bianzè nella seconda giornata della Coppa Italia. Fermi per un turno di riposo di Marchese, Saviolo, Nassiri e Maffei, gli undici messi in campo da Cesano hanno un’età media di poco superiore ai 21 anni. L’inizio di partita è tutto per il Bianzè che infatti alla mezz’ora passa in vantaggio con il solito Porcelli, le Scuole si disuniscono leggermente e potrebbero capitolare subito dopo, ma a cinque minuti dal termine del primo tempo è Maletta a sfruttare un’incertezza della retroguardia del Bianzè per arrivare a tu per tu con Bagnis e batterlo con un bel rasoterra. Nella ripresa mister Cesano dà spazio a Cagnone e Cavana, ma dopo soli due minuti è ancora il Bianzè a passare in vantaggio grazie ad una punizione di Porcelli. Il Bianzè cala e le Scuole Crescono e riescono prima a pareggiare con Maletta, bravo a raccogliere una respinta corta in mischia sugli sviluppi di un corner e poi ancora Maletta, ben pescato da Napolitano, la mette in mezzo dall’area piccola e Luca Geminardi non può fare altro che deviare nelle propria rete. Prima del termine Andrea Geminardi ha sulla testa la palla del 4 a 2 che però si stampa sul palo a Bagnis battuto. Domenica sarà nuovamente sfida con il Bianzè, ma questa volta per i 3 punti del campionato. In Coppa Italia ultimo e decisivo match in programma a Verrone con il CeVerSaMa mercoledì 13 settembre. (Clicca qui per risultati e classifica di Coppa Italia)

SCUOLE CRISTIANE: Bernaudo, Virdò, Guglielmotti, Gili, Manzo, Argellini, Maletta, Rosa (63′ Napolitano), Ciocca (46′ Cavana), Mombelli (63′ Geminardi A.), Monti (46′ Cagnone). A disposizione: Lesca, Lamberti, Miglietta. Allenatore: Stefano Cesano.

BIANZE’: Bagnis, Colangelo (80′ Genestrone), Valrosso (53′ Bilotta), Geminardi L., Balocco, Ciraulo, Pasini (76′ Gallione), Cistaro (80′ Pola), El Azhari (76′ Coppo), Porcelli, Sibino. A disposizione: Zollo, Rigoni. Allenatore: Alberto Costanzo.

ARBITRO: Simone Squara di Chivasso
ASSISTENTI: Roberto Brivitello di Novara e Alessandro Bonaffini di Ivrea

MARCATORI: 30′ Porcelli (B), 40′ Maletta (S); 47′ Porcelli (B), 68′ Maletta (S), 79′ Geminardi autorete (S)

AMMONITI: Pola (B) e Cavana (S) entrambi per gioco falloso.

Powered by Dragonballsuper Youtube Download animeshow